Zanzariere e tende su misura

085 9700482 Servizio Clienti

Modalità e spese di consegna

All'esito dell'acquisto dei prodotti sul sito www.lezanzariere.com, la Giammarini Service invierà una mail al Cliente informandolo sui tempi di evasione dell'ordine.
Successivamente la Giammarini Service provvederà, altresì, ad avvisare il Cliente tramite e-mail dell'avvenuta consegna della merce al vettore (corriere).
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono immediatamente visualizzabili durante la procedura d'ordine. (Per le consegne In Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole minori, Valli e Valichi Alpini e Zona Lagunare di Venezia ci sono delle maggiorazioni di prezzo che vanno da un minimo di Euro 5 ad un massimo di Euro 15. In casi eccezionali in cui la merce sia particolarmente pesante e/o voluminosa, verrà inviato un preventivo delle spese maggiorate. In ogni caso, tutte le variazioni di prezzo verranno comunicate dopo l'ordine, tramite e-mail ).
Il pagamento della merce e delle spese di trasporto da parte del Cliente avverrà tramite l'utilizza della modalità di pagamento scelta dal Cliente stesso all'atto dell'ordine.
Per ogni acquisto effettuato sul sito www.lezanzariere.com, la Giammarini Service emetterà fattura per la merce inviata; la fattura sarà recapitata in formato elettronico tramite e-mail all'indirizzo indicato dal Cliente intestatario dell'ordine e/o allegandola alla spedizione, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
Al fine dell'emissione della fattura o di ogni altro documento contabile, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessun genere di variazione sarà possibile, dopo l'emissione della fattura stessa.
Per la consegna della merce è comunque necessaria la presenza del Cliente, o di un suo incaricato, all'indirizzo di destinazione indicato nell'ordine.
Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto ad effettuare le seguenti operazioni di controllo:
a) Verificare che il numero dei colli in consegnati corrisponda al numero di colli indicato sul documento di trasporto (DDT);
b) Verificare l'integrità dell'imballo, che lo stesso non risulti in alcun modo danneggiato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali e mezzi di chiusura. Eventuali danni al prodotto e/o all'imballo o, la mancata corrispondenza del numero dei colli devranno essere immediatamente contestati al vettore corriere scrivendo specificamente il motivo della riserva.
Esempi di contestazione e riserva:
"SI ACCETTA CON RISERVA" per "imballo bucato",
"SI ACCETTA CON RISERVA imballo schiacciato",
"SI ACCETTA CON RISERVA manca un collo"
E così seguitando. Gli esempi sono puramente indicativi. La corretta indicazione del
motivo di contestazione è rimessa al Cliente.
c) è in ogni modo consigliabile che al momento dell' accettazione della merce il Cliente la accetti riportando sulla prova di consegna del vettore corriere:
"SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", altrimenti non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori visibili di quanto consegnato.
Il Cliente appena ricevuta la merce ordinata, è immancabilmente tenuto, entro 5 giorni lavorativi ad ispezionare le caratteristiche esteriori visibili del prodotto e a verificarne il corretto funzionamento. Trascorso il suddetto termine di 5 giorni lavorativi dalla consegna, il cliente non potrà più rivalersi sulla Giammarini Service per eventuali danni estetici e di funzionamento causati dal corriere durante il trasporto. (Per segnalazioni inviare una mail a info@lezanzariere.com
Dalla predetta condizione è esclusa la normale garanzia biennale di buon funzionamento del prodotto.
Fatto salvo il termine finale di 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi.
In caso di mancata consegna per cause imputabili al Cliente, è previsto un secondo passaggio con un supplemento pari al 20% sul costo del trasporto, oltre alle spese di apertura giacenza pari ad euro 8,00.
In caso di ulteriore esito negativo, la Giammarini Service tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito.
L'ulteriore terzo esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, Giammarini Service darà comunicazione al Cliente tramite e-mail.
L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna con l'ulteriore detrazione dell'importo sostenuto per la riconsegna della merce presso il magazzino della Giammarini Service. Qualora la Giammarini Service non sia in grado di consegnare la merce ordinata per la sua sopravvenuta indisponibilità, anche se temporanea, la Giammarini Service ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica.
L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.
In caso in cui l'ordine consista in prodotti creati su misura per il cliente pertanto di difficile nuova collocazione sul mercato, il diritto di recesso si intende rinunciato dal Cliente e, la Giammarini Service si riserva il pieno e incondizionato diritto di addebitarne l'intero importo a titolo di risarcimento.