Zanzariere e tende su misura

085 9700482 Servizio Clienti

Garanzie

1. Tutti i prodotti venduti dalla Giammarini Service sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale, anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005.

2. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico.

3. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da Giammarini Service.

4. La garanzia di legge in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il riscontrato difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o, alla sua sostituzione ovvero, alla riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e, comunque, entro il termine massimo di mesi 26 (ventisei) dal ricevimento della merce, il Cliente è tenuto a dare comunicazione del difetto riscontrato alla Giammarini Serivice a mezzo e-mail all'indirizzo info@lezanzariere.com oppure, in alternativa a mezzo fax al numero 085 9700290. A seguito della comunicazione, il Servizio Clienti della Giammarini Service contatterà il Cliente al fine di comunicargli le modalità per la soluzione del problema. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale o comunque in un imballo alternativo comunque adatto al trasporto del bene a mezzo corriere (cartone, pluriball, ecc.), il prodotto dovrà essere completo di tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.). Va evitata in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla eventuale confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso, la Giammarini Service provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto. è fatto salvo quanto disposto dall'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Giammarini Service.

Reclami

Gli eventuali reclami dovranno essere inoltrati a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo info@lezanzariere.com ovvero, scrivendo a Giammarini Serive, Via Vittorio Veneto 37, 65012 Cepagatti (PE) a mezzo raccomandata A.R.

Responsabilità dei terzi ausiliari

In ogni caso la Giammarini Service non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, arrecato a cose o persone, e causato da ausiliari esterni quali corrieri e/o addetti che operano per conto della Giammarini Service.
Si precisa, altresì, che la Giammarini Service non potrà essere rienuta responsabile per l'operato di terzi che, in qualità di ausiliari e/o autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, (banche, istituzioni creditizie e finanziarie PayPal ecc.) e, comunque in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.
Legge applicabile e Foro competente.
Il contratto di compravendita concluso tra la Giammarini Service e il Cliente deve ritenersi regolato esclusivamente dalla legge italiana.
Per le controversie relative al contratto di compravendita concluso tra la Giammarini Service e il Cliente per il tramite del Sito www.lezanzariere.com, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente ove questi sia un consumatori ai sensi e per l'effetto del Codice del Consumo.
In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Pescara competenza esclusiva che il Cliente accetta incondizionatamente all'atto della conferma d'ordine.